Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Google+ Seguici su Linkedin

DRENAGGI WELLPOINT


COS'E' IL WELLPOINT

Che cos'è un impianto Wellpoint? E' un sistema usato per drenare i terreni dall'acqua in eccesso, che viene spesso applicato in diversi contesti. Questo sistema si basa sulla deviazione del flusso della falda acquifera verso il wellpoint, particolare elemento dell'impianto che, collegato ad una pompa, produce una veloce aspirazione dell'acqua e abbassamento della falda nel terreno.

Un impianto Wellpoint è solitamente composto da più attrezzature - quali pompe draganti, collettori di aspirazione, trincee drenanti, collettori Wellpoint, pozzi draganti, tubi di drenaggio, solo per citarne alcuni - che a seconda del contesto vengono adoperate per aspirare l'acqua in eccesso dal suolo da trattare. Il sistema risulta sempre efficace anche in condizioni di terreni estremamente argillosi o difficili da drenare.

La caratteristica principale di un impianto di drenaggio di tipo Wellpoint, che lo differenzia dagli altri, sono i tempi e i conseguenti costi contenuti, a fronte di risultati sempre efficienti. Perciò questo sistema negli ultimi anni ha avuto un enorme sviluppo, non solo in campo edile ed industriale, ma anche in svariate opere di bonifica ambientale.
Udx realizza le attrezzature che poi utilizza durante le installazioni per gli interventi di drenaggio, e le rende anche disponibli per il noleggio.



Drenaggi Wellpoint